IMG_3425
L’Under 18 con autorità sul Cus Catania
26 gennaio 2020
primavera - legio-4257
La Legio batte la Primavera (0-62)
13 gennaio 2020

La Capitolina passa di un soffio al Tre Fontane (18-20)

_FRA4656

La Legio perde l’imbattibilità casalinga ad opera della Capitolina, che si aggiudica la sfida fra le prime due squadre in classifica con il punteggio di 18-20 (3-3).

Una giornata di sole ed il campo del Tre Fontane in perfette condizioni hanno fatto da cornice ad una appassionante partita di rugby fra 2 squadre, prima e seconda nel girone Elite centro sud Under 18, che si sono fronteggiate a viso aperto, con momenti di grande agonismo e altalena nel punteggio, sempre in bilico durante l’intero arco della partita. Alla fine la spunta la squadra ospite che a pochissimi minuti dal termine si riporta in vantaggio con un calcio piazzato e, di fatto, chiude a proprio favore la partita sul punteggio finale di 18-20. Ancora 2 punti di scarto quindi, come nel match di andata (27-25), hanno diviso la Legio da una vittoria che a metà del secondo tempo, quando era in vantaggio 15-10, pareva possibile; segno tangibile che la differenza in tutte e due le sfide è stata determinata da alcuni episodi che l’URC e’ riuscita a sfruttare capitalizzando il risultato finale a proprio favore. I nostri ragazzi hanno poco da recriminare, sono usciti dal campo delusi per la sconfitta ma a testa alta, con la consapevolezza di avere avuto una grande occasione per aggiudicarsi questa sfida. Come è nello spirito di questa Squadra, che – ricordiamo – è composta da una franchigia formatasi da pochi mesi, siamo convinti che i ragazzi vorranno impegnarsi ancora più duramente per avere quelle possibilità di crescita tecnico sportiva che solo partite di questo livello possono dare.

Con questa vittoria gli urchini consolidano il primato nella classifica generale guadagnando altri 3 punti di distacco dalla Legio, che malgrado la sconfitta rimane seconda assoluta.